venerdì 25 settembre 2009

Ma Silvio, vota PD?

Scusatemi se per una volta non parlo di fumetti, ma sento il bisogno di rendere pubblico un dubbio che mi arrovella da qualche settimana.

Il signor Silvio Berlusconi ha una condanna passata in giudicato per falsa testimonianza. Infatti nel corso di un processo ha dichiarato di essere stato iscritto alla P2. Successivamente, dimentico della sua precedente affermazione, in altro processo ha invece dichiarato di non essere mai stato iscritto a quella loggia massonica. I giudici si sono accorti della discrepanza e l’hanno giustamente condannato.

Ma io voglio credere che si sia trattato solo di un errore di gioventù, e dunque prendo per oro colato tutte le sue successive dichiarazioni. Che però mi fanno venire qualche dubbio sull’acume del nostro attuale Presidente del Consiglio.

Infatti in gioventù, tra tanti compagni di studi coi quali coltivare una possibile, duratura amicizia, scelse Marcello Dell’Utri, attualmente imputato di concorso esterno in associazione mafiosa e condannato in primo grado a nove anni di carcere.

In seguito, necessitandogli uno stalliere per la sua nuova villa in Brianza, su consiglio dello stesso Dell’Utri fece venire da Palermo (!) Vittorio Mangano, morto in galera alcuni anni fa dopo essere stato condannato nell'ambito di un processo di mafia (ma già all’epoca aveva qualche trascorso penale e una volta era stato arrestato proprio nella villa di Berlusconi, riprendendo tranquillamente il suo posto di lavoro una volta scarcerato).

Recentemente ha ospitato in più occasioni (una ventina) nelle sue residenze l’imprenditore-faccendiere Giampaolo Tarantini (già da tempo nel mirino della Procura di Bari) che gli organizzava “feste” riempiendogli le case di donne, alcune delle quali pagate dal barese per fornire prestazioni sessuali all’ospite. Che, ignaro del mercimonio, coi suoi settanta e passa anni d’età si beava di avere ancora così tanto successo con le donne.

Ora, ricordo che in occasione di una delle ultime elezioni Berlusconi ebbe a dire che chi votava per il Partito Democratico era un coglione. E, alla luce dei fatti su riportati, mi domando… ma Silvio, vota PD?   

Nessun commento:

Posta un commento