giovedì 31 dicembre 2009

Also sprach Marcello

Volevo aspettare i primi di marzo per informare quelli tra i miei diciassette lettori che ancora non lo sapevano, che appunto sul finire dell'inverno il mio Dante avrà un'altra occasione di festeggiare i suoi 40 anni. Sarà infatti presente con mostra di strisce originali e partecipazione del sottoscritto alla sesta edizione di Fullcomics, emigrata da quest'anno nella stupenda cornice di Sarzana, in provincia di La Spezia. Ci saranno, naturalmente anche tanti altri ospiti, a cominciare dal mio amicissimo nonché, per un certo periodo, compagno di strada fumettistica Stefano Casini... ma ne parleremo in modo più dettagliato a tempo e luogo. Per il momento mi interessa segnalarvi che sia io che l'amico Stefano siamo stati intervistati da Viliana Trombetta, e che le nostre chiacchierate sono disponibili qui: http://www.fullcomics.it/portale/?p=126

Stefano parla naturalmente soprattutto di Nathan Never e dei suoi volumi cubani. Io, oltre che del piccolo poeta cartaceo, di Berlustory (e di Berlusconi) e... della Bibbia. A chi vorrà ascoltare le due registrazioni... buon ascolto!

Quello che vedete qui sopra è invece il disegno per il poster della manifestazione di cui, come dimostra la firma, sono l'autore, e che oltre al festeggiato Dante vede protagonisti alcuni personaggi del presente e del passato che ho creato (Capitan G, Rokko Cipolla, l'Agenzia Scacciamostri) o di cui ho scritto le sceneggiature (Zagor e Dylan Dog). Chi fosse interessato a entrare in possesso del manifestone, troverà tutte le informazioni necessarie per acquistarlo sul sito di Fullcomics.


Nessun commento:

Posta un commento