lunedì 25 gennaio 2010

Arrivano i crociati!


Nei giorni scorsi, mentre il mio secondo romanzo (di fantascienza) corre finalmente verso la conclusione, ho messo mano anche all'edizione in volume della mia “Gerusalemme Liberata”. Apparsa qualche anno fa su il Giornalino, a colori e con qualche piccola correzione redazionale, ora apparirà per i tipi di Cartoon Club Editore nell'inevitabile (e richiestissima) edizione in volume, in bianco e nero e con il testo integrale originale. Col titolo Rinaldo, la Gerusalemme Liberata a fumetti.

Ho già scansionato tutte le strisce e disegni di contorno, compresa immagine di copertina. Stavo ripulendo/retinando le strip, ma per il momento ho dovuto sospendere quel lavoro per occuparmi urgentemente (la banda della “Rosa” quest'anno è arrivata un po' in ritardo a metter mano all'agenda) delle strisce per l'edizione 2010 della Gazzenda, con Rokko Cipolla a tirare la volata da par suo e, probabilmente, un nuovo personaggio... di cui avremo modo di riparlare.

Per ora, postando l'immagine di copertina del volume in preparazione per gli amici di Rimini, vi rimando alle mostre primaverili dove potrete trovarlo fresco di stampa: Fullcomics 6, a Sarzana, Cartoomics a Milano e fors'anche Torino Comics. Quest'ultima a Torino, obviously. A tutte le manifestazioni dovrei essere presente per autografare l'opera. Chi non potesse venire in quelle occasioni, qualche mese più tardi potrà trovare sia me che il libro anche a Riminicomix e Lucca Comics & Games. Di tutte le manifestazioni (e delle mie presenze) vi saprò dire con maggior precisione su queste colonne di volta in volta.


"Rinaldo, la Gerusalemme liberata a fumetti" è World © Marcello. Per il 2010, Cartoon Club Editore


Nessun commento:

Posta un commento