giovedì 28 gennaio 2010

Dante, I suppose!

È un modo anche questo di festeggiare i 40 anni del mio Dante!

L'idea mi è venuta qualche mese fa, mentre cercavo nuovi spunti per le strisce della mia più recente creatura cartacea, il Capitan G pubblicato da il Giornalino. Tra un super (imbranato) nemico e l'altro, ho pensato di far tornare in scena la Macchina del Tempo del professor Cimbrocca, già vista nell'episodio intitolato appunto “La macchina del tempo” (apparso sul n. 50/2009 del settimanale paolino). Ma in che epoca spedire stavolta il mio piccolo supereroe pasticcione? Ed ecco la scintilla: perché non nella Firenze del '300, per recuperare un testo autografo del Sommo Poeta?

Il gioco è fatto: Dante ha così una plausibilissima scusa per apparire nelle strisce di Capitan G, Come, d'altronde, era già apparso in Omero, Enea e Rinaldo.

Lo “storico” incontro, sul numero 5/2010 de il Giornalino, in edicola da oggi. Sarebbe un peccato perderselo!


Capitan G è World © Marcello. Per il 2010, Periodici San Paolo Srl. Testo e disegni di Marcello. Colori di Jacopo Toninelli. 


Nessun commento:

Posta un commento