lunedì 8 marzo 2010

Nel mezzo del cammin... di carnevale!

Anche se non fa parte del programma di festeggiamenti per il quarantennale del mio Dante, è l'omaggio più delizioso, originale e apprezzato che il mio fumetto abbia mai ricevuto.

Olga e Agnese, che grazie all'intelligenza genitoriale della loro mamma Raffaella e del di lei attuale compagno Sergio, nonostante la giovanissima età sono già due “maturissime” lettrici di fumetti e non solo, a fine gennaio hanno scelto come lettura “prima del sonno” i fascicoli della mia Divina Commedia a fumetti. E ne sono rimaste così entusiaste che Olga ha chiesto alla madre di vestirsi appunto da Dante, per l'incombente Carnevale.

Il look scelto dall'improvvisata (ma bravissima) costumista-per-necessità Raffaella alla fine è stato quello dell'Alighieri classico, e non la sbarazzina minitunica del mio piccolo poeta di carta, ma sapere che questa inusuale “maschera” è nata dalla lettura delle mie strisce mi rallegra e mi commuove. Nelle foto inviatemi dall'amico Sergio vedete Olga immersa nelle sue letture serali, e in tutto lo splendore del suo costume carnevalesco.

E non finisce qui. Perché Agnese si è già prenotata per l'anno prossimo: si vestirà da Beatrice!

   

Nessun commento:

Posta un commento