lunedì 24 maggio 2010

Fumetto in Canada

In questo periodo mi viene facile parafrasare titoli di canzoni, postando qui i miei interventi. Stavolta tocca a una canzoncina della mia infanzia, "Casetta in Canada". Insieme a "Una marcia in fa", entrambe interpretate da Gino Latilla, ce la facevano cantare (chissà perché) alla fine del pranzo in refettorio, alle elementari, nei lontanissimi anni 50.

La notizia, comunque, è che domani parto per il Canada dove, a Montreal, dovrò tenere due "conferenze" sul mio Dante. Uno, come potete vedere dal manifesto postato, presso l'Istituto Italiano di Cultura. L'altro, qualche giorno dopo, presso la Canadian Society for Italian Studies.
Il tempo dovrebbe essere prevalentemente buono, e dunque ne approfitterò per visitare la città, sicuramente bellissima.
Per ora è tutto. Ne riparliamo al mio ritorno... nubi vulcaniche permettendo.
 

Nessun commento:

Posta un commento