martedì 31 ottobre 2017

Strisce in là e in giù e altre sorprese lucchesi


Un annetto fa o forse anche più mi imbattei in una curiosa striscia multipla e multidirezionale della serie "Ranocchiate", di cui avete visto qui sopra un esempio classico. La "multistriscia" era composta in pratica da tre strisce sovrapposte, ognuna con la regolare battuta finale; ma oltre che da sinistra a destra le strisce conservavano un senso (e la battuta finale) anche leggendole dall'alto in basso.
Siccome non si vive di solo pane, mi sono subito applicato per divertirmi a farne una versione col mio Dante. Il layout è venuto giù abbastanza rapidamente, ma solo oggi ho trovato il tempo per "metterlo in bella". Il risultato potete ammirarlo qui sotto.



Siccome però non si vive nemmeno di solo divertimento, ne ho stampate una dozzina di copie che da domani saranno disponibili a modico prezzo allo stand di Cartoon Club (Lucca Comics & Games, padiglione Napoleone nell'omonima piazza, stand n. 299).
Già che c'ero ho realizzato anche dei quadretti con Dante e Virgilio e alcune delle frasi più famose del Sommo Poeta e del suo Maestro. Potrete trovare anche quelli allo stesso stand. Sono dodici frasi diverse, così da poter scegliere quella che più risponde al vostro gusto o al vostro modo di pensare. Ecco qui sotto qualche esempio.



Ci saranno naturalmente anche tutti i volumi, a cominciare dall'inedito e fresco di stampa "Nuovocabolario" realizzato con l'amico Piero Battaglia.



Per ogni altra informazione sulla manifestazione e miei impegni lucchesi, date un'occhiata qui.
Ci vediamo a Lucca?


Nessun commento:

Posta un commento